03 Ago Conferenza Stampa di presentazione di “Fashion for Life”
Si è svolta sabato 03 agosto, alle ore 19, nei giardini della storica Vaccheria Foti in Corigliano Rossano la conferenza stampa di presentazione di “Fashion for Life” evento promossa da Maison Celestino, in collaborazione con l’artista Giuseppe Fata, in programma domenica 04 agosto 2019 presso il Goccia Visionnaire di Corigliano Rossano.
Con la sapiente moderazione di Antonella Freno, alla presenza di numerosi giornalisti ed organi di stampa, la portavoce della Maison, Caterina Celestino, ha illustrato le motivazioni e le finalità dell’evento benefico organizzato a sostegno del Progetto Calabria, Cittadella di Padre Pio, Centro oncologico pediatrico in corso di realizzazione a Drapia, in Calabria.
La conferenza si è svolta alla luce del tramonto alla presenza, tra gli altri, di Don Pino Straface, Vicario del Vescovo dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, il quale oltre a portare i saluti e la benedizione del Vescovo per “una così importante e pregevole iniziativa”, ne ha anche sottolineato “la rilevanza sociale e religiosa, viste le sofferenze patite dai singoli e dalle loro famiglie per le gravi malattie che affliggono i più piccoli”.
A rappresentare l’Associazione de I discepoli di Padre Pio è stato il coordinatore regionale, Avv. Salvatore Baffa, il quale si è soffermato sulla natura e sull’eccezionale portata del progetto ispirato nel 2006 da Padre Pio a Irene Gaeta: “un progetto per la vita, un’occasione di riscatto per la Calabria per un’umanizzazione della medicina, con l’attenzione ed il sollievo ad ogni forma di sofferenza”.
Elegante e commosso il contributo di Elisabetta De Marco, già funzionario del Dipartimento Salute della Regione Lazio, da sempre impegnata in progetti di solidarietà in favore dei bambini, la quale ha narrato come è nata la conoscenza diretta con Irene Gaeta ed il coinvolgimento voluto da quest’ultima di professionisti calabresi che “fossero sensibili ad abbracciare con il cuore e la mente il disegno di un’opera così maestosa”.
“Rivolgiamo un appello – ha dichiarato Caterina Celestino – a sostegno dell’iniziativa diretto a consentire una partecipazione numerosa e qualificata. Con gioia, entusiasmo e determinazione vogliamo far sentire il grande cuore calabrese a quanti credono nella forza dell’amore, nella bellezza della carità e nell’inestimabile dono della vita. E’ lì che risiede la vera eleganza.”