A TO ZEE FASHION – CELESTINO: “THE SOUND OF SILENCE” MILANO FASHION WEEK

A TO ZEE FASHION – CELESTINO: “THE SOUND OF SILENCE” MILANO FASHION WEEK

Rubrica speciale del magazine internazionale di moda AtoZEE Fashion all’evento presentazione della collezione couture di Maison Celestino alla Milano Fashion Week 2020.
Ventiquattro capi di alta moda da cocktail e grande soirée, con tessuti lavorati su telai con metodo artigianale e realizzati con impiego di nobili filati in lino, cachemire e seta. I colori della collezione, scrupolosamente curata nei dettagli, dai bottoni alle rifiniture, richiamano le gradazioni della terra, una palette che racchiude nuance che vanno dal beige delicato al ruggine intenso.
“The Sound of Silence” è frutto di un lavoro attento e certosino della Maison, non a caso amata in passato da personaggi del calibro di Ava Gardner, la Regina Maria Josè di Savoia, Micol Fontana e Alcide De Gasperi. Grazie all’alta sartorialità della storica Casa di moda e alla straordinaria fattezza dei tessuti che compongono la collezione rievocativa del silenzio del cinema muto, che “urla con stile il lusso della qualità”, “The Sound of Silence” ripropone il costume che conferiva vita e temperamento alla Donna del cinema muto, così come oggi la donna elegante ritrova una sua realistica dimensione di modernità in un abito che propone un linguaggio diverso.