19 Feb MFW 2020 – PRESENTATA ‘THE SOUND OF SILENCE’ COLLEZIONE F/W 2020/21
Alla Milano Fashion Week, nella prestigiosa cornice della Gipsy Room del The Yard, la Maison Celestino ha presentato la collezione couture intitolata “The Sound of Silence” ispirata – a distanza di un secolo esatto – agli anni ’20, anni ruggenti e seducenti dell’eleganza. Un po’ come il costume nel cinema muto conferiva vita e temperamento al personaggio, così oggi la donna, in una società “assordata” da messaggi depistanti in fatto di qualità ed eleganza, ritrova una sua realistica dimensione di modernità, in cui l’abito è parte di un linguaggio diverso volto a far valere il suo intrinseco valore espressivo.
La presentazione della collezione, iniziata alle ore 15:30 con un suggestivo tableau vivant ove la regia di Giovanni Scura, associata all’ambiente retro della location, alla musica d’epoca, al look e all’allure delle modelle, preparate e curate dal team di Gianni Graziano della Elihair Agency, ha contribuito a far rivivere quell’epoca dove le dive del cinema muto rappresentavano la femminilità perfetta e dettavano la moda indossando abiti squisitamente sartoriali proprio come quelli che apprezzati durante l’evento. La portavoce della Maison, l’Avv. Caterina Celestino, ha anche illustrato ai presenti la particolarità della lavorazione dei tessuti impiegati, punto di forza della Maison.
A seguire la collezione “The Sound of Silence” ha mostrato in sfilata ventiquattro capi di alta moda da cocktail e grande soirée, con tessuti lavorati su telai con metodo artigianale e realizzati con impiego di nobili filati in lino, cachemire e seta. I colori della collezione richiamano le gradazioni della terra, una palette che racchiude nuance che vanno dal beige delicato al ruggine intenso. La cicogna, simbolo della Maison Celestino, ricorre sui tessuti e si accompagna ai tailleur e alle pregiate frange, non applicate ma accuratamente ricavate dalla lavorazione al telaio.
La serata evento si è conclusa insieme ai vari ospiti, amici, vip, giornalisti e esperti del settore moda, con un brindisi al successo dell’evento e soprattutto alla qualità e alla tradizione della sartoria italiana che si tramanda da generazioni.