05 Ago FASHION FOR LIFE – Emozionante serata all’insegna dell’eleganza e della solidarietà
Grande successo e palese gradimento del pubblico per l’evento Fashion for Life, svoltosi domenica 04 agosto presso la struttura Goccia Visionnaire di Corigliano Rossano.
La Maison Celestino, appena reduce dal successo di Altaroma Luglio 2019, festeggiato sul Colle Aventino presso la sontuosa struttura dell’Accademia nazionale di danza, ha voluto realizzare lo speciale defilée della collezione Golden Hour, preview S/S 2020, chiamando l’artista Giuseppe Fata, insignito del Golden Lady Award 2019 a Dubai, per costruire un evento senza precedenti che pone il Fashion a sostegno della vita.
Una serata condotta da Patrizia Pellegrino lungo il filo dell’emozione e dell’eleganza, in cui la suggestione dettata dalla bellezza coniugata nelle sofisticate linee dei capi Celestino e nell’arte di Giuseppe Fata ha fatto da ancella alla promozione di un progetto ambizioso quale quello della realizzazione a Drapia, in Calabria, della Cittadella di Padre Pio un Centro oncologico pediatrico, ove possa trovare rimedio e cura la sofferenza dei più piccoli.
Assoluta centralità è stata tributata a Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio, che dal 2006 è strenuamente impegnata nell’attuazione del progetto ispiratole direttamente dal Santo di Pietrelcina e di cui ha narrato la genesi oltre alla sua profonda esperienza personale e spirituale, emozionando visibilmente il pubblico presente.
Altra testimonianza viva di dedizione all’opera maestosa in cantiere è stata offerta dall’arch. Luciano Messina, progettista e direttore dei lavori, il quale ha descritto la prima delle strutture in progetto, già in fase di ultimazione, unitamente alle ragioni del proprio totale coinvolgimento nell’attività svolta da I Discepoli di Padre Pio.
Ad allietare ulteriormente la serata la graditissima partecipazione di Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, che ha chiuso il defilée dell’azienda organizzatrice dell’evento indossando l’esclusivo abito da sposa, confidando al pubblico i propri progetti per il futuro nel mondo del cinema e dello spettacolo.
Emozionata Caterina Celestino, portavoce dell’omonima Maison, per la partecipazione di Giuseppe Fata con la sua grande sensibilità non solo artistica nonché di tutti gli altri intervenuti i quali hanno raccolto l’invito ad avvicinarsi non soltanto al mondo del bello ma anche delle buone opere, in una terra che ne ha assoluto bisogno, e le cui fortune sono nella mani di chi “deve farsene carico, primi fra tutti coloro che vi risiedono investendo fattivamente sulle proprie energie e mettendo a frutto le proprie inesauribili risorse, spesso meritatamente riconosciute in campo internazionale”.