21 Dic Celestino For Children 2017 – Un’iniziativa in favore dei bambini e della solidarietà
Serata indimenticabile nello Store Celestino a Rossano, tra imprenditoria e solidarietà, con la quale l’azienda ha inteso aprire le porte alla beneficenza e all’impegno nel sociale con il progetto aziendale “CELESTINO FOR CHILDREN”, dedicato ad opere di solidarietà attraverso partneriati con il mondo dell’associazionismo per progetti di fattività e concretezza.
L’iniziativa, svoltasi nelle forme dell’asta di beneficenza con lo scopo di unire anime diverse e laboriose del territorio nel segno della solidarietà, è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Vincenzino Filippelli Onlus, che dal 2009 è validamente impegnata nell’opera di sostegno alle famiglie dei bambini affetti da patologie oncoematologiche nelle difficoltose migrazioni sanitarie per le relative cure.
In favore della Vincenzino Filippelli Onlus è stato interamente devoluto il ricavato della vendita di alcuni preziosi capi della collezione aziendale, che ripropongono in linee moderne, haute couture, motivi stilistici della più autentica e apprezzata tradizione tessile del made in Italy.
Emozionate ed emozionanti le parole del Presidente della Vincenzino Filippelli Onlus, Elisabetta Verrina, che in chiusura d’evento ha inteso ringraziare i presenti per aver voluto fattivamente contribuire ad una iniziativa lodevole e del tutto nuova e dare così ulteriore linfa vitale alla quotidiana ed incessante attività di sostegno ai bambini affetti da patologie oncologiche ed alle loro famiglie, che vivono nei meandri di un servizio sanitario costoso e non sempre efficiente la paura di non esserci domani.
“L’affermazione e la crescita di un’azienda, radicata alla storia ed alla tradizione illustre del territorio in cui opera passa anche attraversi l’impegno che essa sa profondere nel sociale, rendendo la propria immagine speculare a quella della sua terra”. Queste le parole di Caterina Celestino, portavoce della Celestino Tessuti, nel salutare i numerosi ospiti presenti a rendere preziosa una serata all’insegna della solidarietà per regalare un sorriso ai bambini malati e alle loro famiglie sullo sfondo di una atmosfera natalizia che ha fatto da perfetta cornice a sinceri gesti di altruismo.
Serata condotta da Claudio Greco, con le telecamere di TEN, Ginevra Vercillo e la speciale partecipazione di Nathalie Caldonazzo, madrina della serata. Tanti gli ospiti intervenuti e partecipi alla serata oltre alle autorevoli presenze, anche istituzionali, del Sindaco di Rossano, Stefano Mascaro e degli Assessori comunali Dora Mauro e Serena Flotta.
Gusto, solidarietà, eleganza, tradizioni, cultura sono stati i tratti caratterizzanti di un evento che ha saputo riempire di contenuti un ingresso alle festività natalizie e far riflettere sull’importanza di tessere insieme, ogni giorno, profonde trame di vita.